Passeggiando nelle vie del centro storico di Milano tra via della Spiga, via Montenapoleone, via Borgospesso e via Manzoni, si trovano vetrine e portoni che ospitano brand di lusso e caratterizzano il cuore di Milano conosciuto come “quadrilatero della moda”. Qui, in via del Gesù, tra magnifici edifici storici si erige il “Four Seasons”, un hotel sofisticato, con un giardino interno di rara bellezza: un luogo dove il relax e il silenzio dominano incontrastati. Il Four Seasons Hotel Milano, questo il suo nome completo, è situato in un edificio che fu, nel Cinquecento, un Convento di Clausura. Dopo un attento restauro e un’opera di recupero molto importante, è diventato una delle più prestigiose location dove soggiornare e organizzare eventi. L’antico Convento ha permesso, tra chiostri e patii, di dare una connotazione anche romantica all’hotel, oltre alla sua raffinata eleganza data non solo dal restauro ma anche dagli arredi, che parlano di storia, di design contemporaneo e di arte.
I suoi interni
118 sono le camere, di cui 51 suite, che l’hotel mette a disposizione degli ospiti; camere attualmente di grande confort che un tempo sono state le celle del convento. Sono suddivise e classificate in Superior e Deluxe; punta di diamante sono due Suites di lusso: la Visconti e la Royal Suite. Gli ambienti sono davvero accoglienti: camminando all’interno dell’hotel possiamo ammirare pavimenti in parquet pregiato, lampade e lampadari in vetro di Murano, quadri importanti alle pareti e sculture posizionate in alcuni angoli e il tutto rende l’ambiente “caldo”. Entrando in alcune camere possiamo renderci conto che sono ideate e gestite per il massimo del confort, non manca proprio nulla e tutto è al proprio posto. Il tocco finale è dato dal profumo d’ambiente che viene sapientemente spruzzato, ripetutamente, dalle governanti dei piani.
I Servizi e gli Eventi
Parliamo dei servizi: il personale è a disposizione H24. Potete ordinare da mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte; potete richiedere un servizio di maggiordomo o un massaggio in camera, un trasferimento in elicottero o uno shopping esclusivo nelle boutique dei dintorni: qui tutto è possibile e lo Staff del Four Seasons esaudirà ogni vostro desiderio.
Per quanto riguarda gli eventi, sia privati come i matrimoni, sia aziendali come convegni o cene di gala, l’hotel offre la possibilità di ospitare fino a 400 persone su 7 sale modulabili con una superficie di oltre 1000 metri quadri. Il team addetto agli eventi vi accompagnerà passo dopo passo affinché il vostro evento diventi “l’Evento memorabile”. Anche l’offerta gastronomica, supervisionata dallo Chef, darà quel tocco speciale per essere ricordato dagli ospiti. E a proposito di ristorazione, vogliamo parlarvi del ristorante La Veranda con un’incantevole vista sul chiostro, un ristorante gourmet dove poter assaporare piatti dai sapori mediterranei e di grandissima qualità. Un altro punto a favore dell’hotel è il Foyer Lounge Bar che è un punto di incontro sia delle signore milanesi che vogliono godere di un tea circondate dal lusso, sia come luogo di ritrovo per appuntamenti per uomini d’affari. Se alziamo gli occhi possiamo ammirare affreschi, colonne e soffitti a volta che ci conducono via via all’area benessere. Una Spa di 800 mq su due livelli che ospita una palestra, una piscina, un salone di bellezza e un centro estetico.
Nella bella stagione si può godere anche del giardino interno per trascorrere qualche minuto in relax o bere un fresco drink.
Non ci resta che raccomandarvi, tra uno shopping e l’altro, una sosta al Four Seasons per godere a pieno della bellezza del centro storico della città meneghina che tanti ci invidiano…a ragione!