Borgo Egnazia: location di fascino

Una location deve essere “l’abito su misura” di un evento, ovvero, deve rispondere alle esigenze del cliente e rispecchiare, in occasione di un evento aziendale, quello che il management vuole esprimere o, nel caso di un matrimonio, cosa desiderano gli sposi o infine per un evento privato, deve far emergere la personalità del festeggiato.

A pochi metri dal mare, situato all’interno di un parco centenario, troviamo, in una terra di storia e ricca di tradizioni, una elegantissima location che è qualcosa di più di un luogo per eventi ma è un borgo che parla del Salento, dei suoi profumi e dei suoi sapori: Borgo Egnazia.

Le caratteristiche

Borgo Egnazia: location di fascino per eventiAppena arrivati, veniamo accolti da un’architettura tradizionale pugliese, il tutto immerso nella macchia mediterranea, tra ulivi secolari e alberi da frutta. Rivolgendo lo sguardo un po’ oltre la vegetazione, ci rendiamo conto che Borgo Egnazia si affaccia sul magnifico San Domenico Golf Club, una posizione panoramica di tutto rispetto che rende piacevole, anche solo alla vista, il soggiorno. Non solo, il Borgo è circondato da grandi giardini in stile arabo di eccezionale vastità, 4 piscine, un centro benessere di oltre 1800 mq e tre campi da tennis. Il borgo inoltre è suddiviso in tre aree separate ma che sono collegate tra di loro: la Corte, il Borgo, Le Ville; il resort, infatti, vanta sia camere, sia appartamenti che ville, adatti ad ogni tipologia di soggiorno e di nuclei di persone. E non mancano certo il mare e la spiaggia! A 1 chilometro e mezzo di distanza, il resort possiede una spiaggia, con un lido balneare privato, a Savelletri. La cucina tradizionale permette di gustare piatti mediterranei e specialità del territorio che si possono assaporare sotto tipici soffitti in pietra bianca o all’aperto sulle terrazze che si affacciano sul mare. Il luogo si presta certamente a tante esigenze, anche le più diverse tra loro, sia private che aziendali: pensate che le 9 sale convegni possono ospitare fino a 550 persone.

Eventi di prestigio mondiali

Non è un caso, infatti, che proprio grazie alla sua poliedricità, Borgo Egnazia, negli anni scorsi, abbia ospitato un nostro convegno, lasciando gli ospiti piacevolmente sorpresi, sebbene la sua fama non fosse ancora così diffusa, e non essendo ancora salito alla ribalta delle cronache mondiali, e fosse sicuramente una “novità” nel panorama delle location per eventi. Ma tutto è destinato a cambiare e, nel giro di un decennio, vuoi per matrimoni di famosi industriali stranieri o per la presenza di personaggi VIP, il Borgo ha conquistato una fama mondiale ed ha portato la regione Puglia alla notorietà. Il via è stato dato dal matrimonio della celebre star hollywoodiana Jessica Biel che, nel 2012, ha spostato con delle nozze super glamour, la pop star Justin Timberlake. A seguire, si è svolto il matrimonio del rampollo dei Sutton, ricchi immobiliaristi americani, che hanno festeggiato la loro unione con 350 ospiti, in un’atmosfera blindata dalla sicurezza in quanto tra gli ospiti era presente la figlia del Presidente degli Stati Uniti Ivanka Trump.

Borgo Egnazia: location di fascino per eventi
Borgo Egnazia

Sicuramente un matrimonio che ha fatto parlare tanto, svoltosi sempre a Borgo Egnazia è stato quello della figlia del magnate dell’acciaio Pramod Agarwal di tradizione indù, che non ha badato a spese; si dice da fonti attendibili che il magnate abbia speso per l’allestimento, le cene i pranzi, gli hotel (prenotati tutte le camere anche fuori dal borgo) e scenografie magnifiche oltre dieci milioni di dollari. Pensate che il padre della sposa ha fatto costruire all’interno del Borgo l’antica Roma, ovvero tutti i monumenti e i templi sono stati riprodotti fedelmente e inoltre sono stati scritturati molti figuranti, vestiti da antichi romani. La sposa, come da tradizione indiana, è arrivata all’altare su un elefante bardato a festa. Ma Borgo Egnazia è anche ospitalità per piccoli nuclei, infatti recentemente Madonna ha soggiornato nel resort con una parte del suo entourage per una vacanza estiva, all’insegna del benessere e del mare.

Eventi italiani

Borgo EgnaziaSe è vero che la sua fama è dovuta a matrimoni di celebrità mondiali, è anche vero che molte coppie italiane hanno scelto quest’incantevole ed esclusivo resort per le proprie nozze. Tanti calciatori e soubrette come Ignazio Abate e Valentina Del Vecchio o tennisti come Flavia Pennetta e Fabio Fognini hanno scelto questo luogo per il loro “Sì”.  Il resort viene scelto anche solo per una vacanza da personaggi quali Roberto Mancini, Marco Van Basten, Roberto Donadoni. Tutti “nomi” che portano alla ribalta un luogo unico nel suo genere, che racchiude la tradizione della terra pugliese e il glamour di un resort pluristellato. Cosa possiamo aggiungere? Un luogo tutto italiano, che il mondo ci invidia e che vi consigliamo anche solo per organizzare un semplice week end: vi troverete immersi in un’atmosfera da favola e di lusso unica al mondo.

Domande? Scrivici qui

Sarete ricontattati al più presto.

    Interessato a:
    Acconsento al trattamento dati personali (nome, email e telefono) da parte di Time For Events in conformità alla normativa sulla privacy (reg. UE 2016/679).