Andiamo in montagna: zainetto in spalla e un po’ di bon ton

È tempo di vacanze, sia al mare che ai monti, al lago o nelle città d’arte, la cosa che dobbiamo sempre tenere a mente è quella di comportarci sempre con educazione e nel rispetto dell’ambiente circostante.
Qualche settimana fa ci siamo occupati delle vacanze al mare e vi abbiamo suggerito qualche regola comportamentale affinché sia voi che i vostri vicini di ombrellone possiate godere di una buona vacanza.
Oggi affrontiamo e ci rivolgiamo al popolo di vacanzieri …Leggi tutto

Buongiorno, ha prenotato una camera?

Avete prenotato una camera in hotel per lavoro o per un week end, parteciperete ad un convegno o ad un meeting che prevede il soggiorno di più notti in un albergo? Qualunque sia il motivo del vostro soggiorno è bene seguire delle regole di buon comportamento.

Esistono alberghi e…alberghi, diversi per qualità e anche per tipologie di servizi, ma qualunque sia l’hotel in cui ci troviamo, pluristellato o meno, per brevi soggiorni di lavoro o di …Leggi tutto

Andiamo al mare, ma il galateo non va in vacanza

L’estate è arrivata e la voglia di caldo mare e spiaggia si fa sempre più forte. Abbiamo prenotato un albergo oppure riaperto la casa delle vacanze e siamo pronti a goderci finalmente le tanto meritate ferie in relax e sicurezza. Sì, perché anche quest’anno saranno da rispettare alcune regole dettate dalla pandemia alle quali non eravamo abituati ma esistono da sempre altre regole elementari comportamentali che purtroppo pochi osservano.

Cominciamo col dire che affittare un ombrellone …Leggi tutto

Intervista a Alex Brunod, Sindaco di Ayas in Valle d’Aosta

Per la Rubrica “il caffè delle 11 con Anna e Barbara” abbiamo incontrato Alex Brunod, Sindaco di Ayas in Valle d’Aosta e con lui chiacchierato di ripresa, vacanze, ospitalità, eventi e del futuro della Valle.
1.     Buongiorno Sindaco, finalmente da metà giugno possiamo parlare di riaperture a 360° gradi. Volgendo lo sguardo al recente passato, come ne esce “la montagna”?
La Montagna ha ricevuto un duro colpo: veder sfumare l’intera stagione invernale ha segnato la nostra Comunità …Leggi tutto

Valigia perfetta o intelligente, impresa impossibile? Assolutamente no!

Ci stiamo organizzando per un viaggio di lavoro, una settimana di vacanza o un semplice week end e, la prima cosa da fare, conosciuta la meta, è preparare le valigie. I viaggi sono piccoli eventi e ognuno ha il proprio metodo, ma non tutti sono efficaci. Il vero problema è riuscire a far entrare tutto in un solo bagaglio.
Qualunque sia la destinazione o la tipologia di viaggio ci sentiamo di darvi due consigli base fondamentali: …Leggi tutto

Matrimonio…quanto mi costi!

I preparativi del matrimonio ahimè non sono sempre rose e fiori, soprattutto quando, presi dall’entusiasmo di pronunciare il fatidico Sì, i futuri sposi e le loro rispettive famiglie si siedono intorno ad un tavolo con davanti una lunga lista di cose da fare e si deve decidere chi deve fare cosa ma soprattutto chi deve affrontare quella specifica spesa! Ebbene, se il vostro matrimonio seguirà uno stile tradizionale non abbiate paura, il galateo, il bon …Leggi tutto

Intervista a Luca Isotti

Oggi, per il caffè delle 11.00 ci troviamo a chiacchierare con un nostro amico storico, Luca Isotti da sempre impegnato nel Fundraising ed oggi Responsabile della Raccolta Fondi di Fondazione Don Gnocchi.
Ciao Luca, è iniziata per te una nuova avventura lavorativa. Una sfida in una grande realtà con una storia importante alle spalle e probabilmente tanti bei progetti per il futuro. Ci racconti l’essenza del messaggio di Don Gnocchi?

Per comprendere l’essenza della Don Gnocchi è …Leggi tutto

Leonardo: un genio senza confini

Leonardo da Vinci, grande scienziato, sperimentatore e anticipatore dei suoi tempi, ci lascia un patrimonio di opere, invenzioni e intuizioni che ancora oggi sono di grande attualità. Non tutte sono conosciute, ma noi cercheremo di raccontarvene qualcuna tra le più curiose e le meno note.

Sono trascorsi 502 anni dalla morte di Leonardo e ancora oggi in Italia, ma anche in alcune città del mondo, il “genio del Rinascimento” viene celebrato con eventi culturali, mostre, incontri …Leggi tutto

L’evento nell’evento: il Coffee Break

Volete organizzare un coffee break ma non avete idea di come farlo? Volete che sia perfetto? Cosa mettere nelle proposte tra le bevande e il cibo? Se avete bisogno di risposte a queste domande, continuate a leggere!

Il coffee break è un momento di pausa, un elemento imprescindibile nel corso di un evento aziendale sia esso una riunione, un meeting o un convegno. Ha un importante valore sociale nell’ambito del business: infatti, non solo dà la …Leggi tutto

Intervista a Maurizio Savi del Centro Diagnostico Italiano

Abbiamo incontrato Maurizio Savi, direttore marketing del Centro Diagnostico Italiano e abbiamo chiacchierato, sorseggiando un caffè, di salute, sanità, dell’importanza della comunicazione in questo settore e abbiamo cercato di capire che futuro ci aspetta e quali sono i progetti che il CDI ha in cantiere.

Ciao Maurizio, la prima domanda che vogliamo farti è frutto di questo difficile periodo per la sanità dove le informazioni, si sovrapponevano e a volte si contraddicevano, insomma un gran caos. …Leggi tutto