Eventi aziendali: bon ton e ricerca dei dettagli sono la chiave per il successo

Finalmente, dopo un lungo periodo, si ritorna ad organizzare eventi e le Aziende, piano piano, ricominciano a pianificare le loro attività di relazioni con il pubblico o di promozione dei loro prodotti o semplicemente tornano a confrontarsi con gli addetti del loro mercato di riferimento.

Un evento organizzato seguendo le regole del bon ton è un evento che si distingue, facilita i rapporti e rafforza il brand aziendale o del prodotto.

Solitamente, più è formale l’evento, più …Leggi tutto

Verdi e Milano: un legame di amore e contrasti

120 anni fa, il 27 gennaio 1901 alle ore 02.50 nella stanza 105 del Grand Hotel de Milan, che ancora oggi si affaccia su via Manzoni, dopo 6 giorni di agonia, in conseguenza di un ictus, muore all’età di 87 anni il Maestro Giuseppe Verdi, tra i massimi compositori dell’800, autore di pagine musicali indimenticabili e di opere straordinarie del melodramma italiano, opere ancora oggi molto amate dal pubblico.
L’amore tra Milano e Verdi e tra …Leggi tutto

I nonni… un amore per sempre!

Sapete perché il 2 ottobre per l’Italia è la festa dei nonni? La data è stata scelta in quanto coincide con la festa liturgica degli Angeli Custodi, ma sbaglia chi crede che questa festa sia nata negli ultimi anni. Facciamo un passo indietro…

Nel 1978 la festa venne istituita ufficialmente durante la presidenza di Jimmy Carter negli Stati Uniti, su proposta di Marian McQuade, una casalinga della Virginia, madre di quindici figli e nonna di quaranta …Leggi tutto

Sposarsi in autunno tra un tripudio di colori e di calde atmosfere

Avete mai pensato a tutti i vantaggi che comporta un matrimonio in autunno? Avete preso in considerazione tutti gli aspetti positivi che questa scelta comporta? Se siete dubbiose noi vi aiutiamo a dipanare alcuni dei vostri dubbi.
Chi programma un matrimonio in settembre o ottobre, di solito lo fa per molte ragioni e per i vantaggi che questo periodo può offrire. Innanzitutto, si approfitta di ciò che la natura mette a disposizione, ad esempio, i colori …Leggi tutto

Un menù per ogni occasione

La scelta del menù, sia esso per un evento formale, una cerimonia privata come un matrimonio, una cena di gala, un pranzo di lavoro, piuttosto che una cena tra amici in casa, può essere davvero difficile. Ci sono molti aspetti e variabili che vanno tenute in considerazione per avere successo, in quanto tutto si svolgerà attorno ad un tavolo dove gli ospiti si relazioneranno in un momento di piacere e di convivialità.
Predisporre un buon menù …Leggi tutto

Oggi inizio un nuovo lavoro! Come comportarsi?

Ci sono delle regole da seguire, basta essere educati?
Con piccoli accorgimenti e poche regole ecco che la convivenza può essere piacevole.

Saper vivere in ufficio, soprattutto tra colleghi, che ti ritrovi ma non scegli, un po’ di competizione e un vicino di scrivania anche un po’ “squalo”, può essere complicato e comportarsi bene e uscirne elegantemente, non è una cosa banale.

L’ufficio è il luogo dove trascorriamo buona parte della nostra giornata e trovare il modo di …Leggi tutto

Caterina de’ Medici: una regina tutta da scoprire

Tra mecenatismo e innovazione, cucina e arte
Sul conto di Caterina de’ Medici, si narrano molti aneddoti e dicerie, la storia tende a ritrarla come una sorta di sovrana assetata di sangue e potere con un animo malvagio ma, oggi, alla luce di molti carteggi ritrovati, vi è una riabilitazione della sua figura, che la ritrae come regina illuminata e portatrice di grandi innovazioni in molti ambiti. Il suo regno durerà circa trent’anni, ponendo le basi …Leggi tutto

Andiamo in montagna: zainetto in spalla e un po’ di bon ton

È tempo di vacanze, sia al mare che ai monti, al lago o nelle città d’arte, la cosa che dobbiamo sempre tenere a mente è quella di comportarci sempre con educazione e nel rispetto dell’ambiente circostante.
Qualche settimana fa ci siamo occupati delle vacanze al mare e vi abbiamo suggerito qualche regola comportamentale affinché sia voi che i vostri vicini di ombrellone possiate godere di una buona vacanza.
Oggi affrontiamo e ci rivolgiamo al popolo di vacanzieri …Leggi tutto

Buongiorno, ha prenotato una camera?

Avete prenotato una camera in hotel per lavoro o per un week end, parteciperete ad un convegno o ad un meeting che prevede il soggiorno di più notti in un albergo? Qualunque sia il motivo del vostro soggiorno è bene seguire delle regole di buon comportamento.

Esistono alberghi e…alberghi, diversi per qualità e anche per tipologie di servizi, ma qualunque sia l’hotel in cui ci troviamo, pluristellato o meno, per brevi soggiorni di lavoro o di …Leggi tutto

Andiamo al mare, ma il galateo non va in vacanza

L’estate è arrivata e la voglia di caldo mare e spiaggia si fa sempre più forte. Abbiamo prenotato un albergo oppure riaperto la casa delle vacanze e siamo pronti a goderci finalmente le tanto meritate ferie in relax e sicurezza. Sì, perché anche quest’anno saranno da rispettare alcune regole dettate dalla pandemia alle quali non eravamo abituati ma esistono da sempre altre regole elementari comportamentali che purtroppo pochi osservano.

Cominciamo col dire che affittare un ombrellone …Leggi tutto