Intervista ad Andrea di Scenografie Floreali

Oggi il caffè lo beviamo in compagnia di Andrea Scaramuzza che con il suo socio, Massimo Sandrini, è fondatore del marchio Scenografie Floreali, società di flower design e allestimenti per grandi eventi nazionali ed internazionali. Andrea è un creativo che sa tradurre i desideri di un cliente in momenti concreti e a lui abbiamo chiesto un parere, una visione sulla situazione attuale e su quello che potrà portarci il futuro.
Andrea ci racconti com’è cambiata e …Leggi tutto

La Festa del Ringraziamento o Thanksgiving Day

Sai cos’è la festa del ringraziamento e perché si festeggia? Che cosa significa per gli americani? Cosa mangiano, come trascorrono la giornata? Oggi ti raccontiamo un po’ di storia, un po’ di tradizione e qualche curiosità legata alla festa evento più importante degli Stati Uniti d’America che si svolge da qualche secolo, il quarto giovedì di novembre. Quello di quest’anno è il 399°.
Tutto ebbe inizio nel 1620, quando i Padri Pellegrini, perseguitati in Inghilterra e …Leggi tutto

Tutti possiamo parlare in pubblico, basta prepararsi

A tutti è capitato almeno una volta, per motivi di lavoro o di studio o per una celebrazione, di parlare in pubblico. Il cosiddetto public speaking, a qualsiasi livello e in qualsiasi ambito lo si affronti, può rappresentare una fonte di stress; pensate che alcune statistiche mondiali lo posizionano al secondo posto tra le paure più diffuse, preceduto soltanto addirittura, dalla morte.
Perché? Perché temiamo di essere giudicati, perché abbiamo paura che la platea non faccia …Leggi tutto

Intervista a Tommaso Borioli, CEO di Superstudio Events

Per chi conosce Milano, Superstudio è una location di riferimento per eventi aziendali e privati, diventata in questi anni la sede ideale per piccole fiere e saloni di nicchia, incisivi e innovativi, aperti agli operatori o al pubblico, che si distinguono per l’ambiente elegante e l’organizzazione efficiente e flessibile.
Oggi intervistiamo Tommaso Borioli, da ormai 5 anni CEO di Superstudio Events, la nuova divisione eventi del gruppo. Occhi aperti sul mondo, mente brillante, nativo digitale, competente …Leggi tutto

Il sopralluogo

Suona la sveglia prestissimo! Sono le 5 e tra poco più di un’ora dobbiamo prendere un treno destinazione Venezia. Ci troviamo nell’atrio della Stazione Centrale e prima di iniziare il nostro viaggio destinato ai sopralluoghi, prendiamo un caffè al volo: non è quello delle 11 ma delle 5.47.
Saliamo sul nostro Frecciarossa che lentamente lascia la stazione e si immerge in una fitta nebbia nella periferia metropolitana. Apriamo il nostro timing e facciamo il punto su …Leggi tutto

Intervista a Toto Vivinetto

Abbiamo intervistato Toto Vivinetto Direttore Artistico di OT Entertainment divisione Eventi, azienda leader in Italia di servizi per il turismo e l’intrattenimento. Con lui abbiamo affrontato il tema oggi più che mai scottante della crisi del settore con l’avvento della Pandemia. Crisi che, sabato 10 Ottobre ha riunito in Piazza Duomo a Milano, oltre 1300 addetti ai lavori che in una manifestazione pacifica e simbolica hanno portato i loro 500 bauli neri per far sentire …Leggi tutto

Vi raccontiamo il mondo degli eventi

Quale migliore occasione di una pausa caffè per fare due chiacchiere?
Da oggi vi dedichiamo uno spazio dove raccontiamo e commentiamo cosa succede nel mondo degli eventi. Alcune volte lo faremo da sole, altre inviteremo voci autorevoli, clienti, fornitori e consulenti ad esprimere punti di vista e opinioni.
In questo primo appuntamento vi diciamo come è nata Time for Events, la nostra società.
L’idea nasce da un nostro sogno e da un bisogno: il sogno era uno di …Leggi tutto