Filippo ed Elisabetta II: la fine di una lunga storia d’amore

Si è conclusa, al Castello di Windsor, nella mattina del 9 aprile con la morte del Principe Filippo Mountbatten Duca di Edimburgo, la più lunga storia d’amore della monarchia britannica, durata oltre 80 anni. A Buckingham Palace la Union Jack è a mezz’asta da quando la stessa Regina ne ha dato annuncio attraverso un comunicato. Da quel momento, un’enorme folla sta continuando a rendere omaggio al consorte della Regina.
Per i sudditi, il Principe Filippo appariva …Leggi tutto

Oprah Winfrey la Regina della TV americana, la donna più influente al mondo

Una delle donne più amate d’America, celebre conduttrice televisiva, autrice Tv, attrice statunitense e imprenditrice di nota fama, Oprah Winfrey è tornata alla ribalta mondiale con l’intervista ai duchi di Sussex che ha scatenato uno tsunami intorno alla Famiglia Reale Inglese. Noi vogliamo raccontarvi un po’ della sua storia, del suo successo e delle sue lotte sociali, che l’hanno resa una delle donne più potenti e ricche del mondo e a cui tantissimi giornali hanno …Leggi tutto

È Pasqua…diamo uno sguardo ai festeggiamenti nel mondo!

La Pasqua è tra le feste cristiane la più importante e viene celebrata in molti paesi del mondo, ma gli usi, le celebrazioni e le tradizioni non sono le stesse per ogni nazione. In alcuni stati si celebra la Pasqua attraverso lunghe processioni, in altri il tratto religioso non è così marcato.
L’etimologia della parola Pasqua (dall’ebraico “pesah”, passare oltre) rievoca il viaggio verso la libertà del popolo ebraico dalla schiavitù d’Egitto; tema del viaggio che …Leggi tutto

Dante Alighieri: tra curiosità, aneddoti e un po’ di storia. Noi lo celebriamo così.

Il 2021 è l’anno del 700centenario della morte (1321) di Dante Alighieri e il 25 marzo, “Dantedì”, è la giornata dedicata all’inizio delle commemorazioni di Durante Alighieri detto Dante. Si, perché il Sommo Poeta in realtà si chiamava Durante ma egli decise di cambiare il nome accorciandolo di una sillaba perché lo riteneva troppo lungo e quindi poco incisivo. Un vero e antesignano genio del Marketing!
Cominciamo con il dire che Dante, fiorentino di nascita e …Leggi tutto

Il giorno dopo l’evento

Parlare dell’evento il giorno dopo, è come narrare di ciò che resta dopo uno tsunami… Si, perché tu ti senti stanchissima, non ti senti più le gambe, le spalle sono pesantissime e quell’adrenalina che ti aveva accompagnato durante tutti i preparativi, sembra svanita.
Sono stati lunghi mesi di preparazione e pianificazione, settimane senza sosta, giornate fitte di impegni e tantissime telefonate. Ogni giorno, un qualcosa di non pianificato o una richiesta da parte del Cliente, si …Leggi tutto

Intervista a Fabio Pazzini

Ciao Fabio, partiamo subito con una domanda sulla nascita del movimento “Bauli in Piazza” di cui sei stato uno dei fautori. Movimento che ha portato alla ribalta della cronaca e all’attenzione della politica romana la difficile situazione che stiamo vivendo noi operatori dello spettacolo e di organizzazione di eventi. Ci racconti?
A fine agosto 2020, con alcuni altri professionisti del settore, ci siamo resi conto che le istituzioni non stavano cogliendo l’importanza di prevedere una ripresa …Leggi tutto

Ho deciso: mi sposo!

Il sogno diventa realtà e la futura sposa si trova circondata da parenti e amiche, tutti pronti a condividere la gioia, prontissimi nel dispensare consigli, suggerimenti, inviti alla tradizione e a porre qualche divieto in nome di usi e costumi locali.
Voi avete già scelto la data, la chiesa, la location, il menù e stilato una prima lista di invitati, ma tante cose sono ancora da fare, a partire dalla scelta dell’abito.
Simbolo per eccellenza del matrimonio, …Leggi tutto

Il giorno dell’evento: Heat la sfida

Quelle alle spalle sono state giornate frenetiche come lo sono le settimane prima della data dell’evento. Tanta adrenalina in corpo, tanto entusiasmo e tanta, tantissima attenzione ad ogni minimo dettaglio. Le cose da fare sono molte e bisogna pianificare tutto affinché, se dovesse scoppiare, sai di poterla affrontare con la massima accuratezza perché il resto della macchina organizzativa procede con i suoi ritmi e i suoi tempi. Ognuno ha avuto un preciso compito da portare …Leggi tutto

Intervista a Giulio Moroni

Oggi un piacevole incontro ci porta a fare quattro chiacchiere con Giulio Moroni, titolare di Moroni in Scena, società che si occupa di servizi per lo spettacolo e consulenza aziendale per eventi, che rappresenta importanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Ciao Giulio, bentrovato. Per la nostra rubrica stiamo incontrando amici e persone che si occupano di eventi perché sentiamo il bisogno di avere “una fotografia” della situazione attuale e condividere impressioni e stati …Leggi tutto

San Valentino: un evento per tutti gli innamorati del Mondo

Siete certi di conoscere la vera storia, la tradizione e le leggende legate a questa festa? San Valentino non è solo cenette a lume di candela, fiori e cioccolatini, ma ci sono tante curiosità che ne svelano le sue origini e ci raccontano il perché questo evento rappresenta gli innamorati in quasi tutti i Paesi del Mondo. La storia parte da tempi molto, molto lontani.
Cominciamo con il dire che Valentino, Vescovo di Foligno, era uno …Leggi tutto