Tour itinerante Bestack
Bestack è un Consorzio di aziende di produzione di imballaggi in cartone ondulato con particolare specializzazione nell’ortofrutta, non produce imballaggi ma opera per promuoverne l’impiego con un focus e un’attenzione nel riciclo e nella sostenibilità.
Per diffondere e sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto la popolazione giovane, sul valore nutrizionale della frutta e della verdura, le corrette porzioni di frutta e verdura da consumare nell’arco della giornata e l’attenzione al riciclo dei contenitori dell’ortofrutta, abbiamo organizzato una campagna itinerante a supporto e alla diffusione dei temi che Bestack porta avanti da anni.
Un camper “personalizzato” ha girato l’Italia per 20 giorni, fermandosi nelle piazze più centrali di capoluoghi di provincia e di località perfettamente in target con gli obiettivi del Consorzio.
Il camper, pensato come se fosse una scatola magica, una volta arrivato e posizionato nelle piazze, dava la possibilità ad un gruppo di ballerini di organizzarsi in coreografie su musiche attuali e di realizzare delle performances anche con l’aiuto di una grafica che permetteva anche ai passanti di giocare come se fossero all’interno di un “fumetto”.
A chi si soffermava ad assistere alle molteplici performances giornaliere, veniva regalata una piccola clip con il logo di “Spettacoli alla Frutta”. Un “conduttore” con un microfono spiegava sia lo spettacolo che gli obiettivi che la campagna di sensibilizzazione si era proposta nella sua ideazione.
Siamo stati a Milano, Padova, Brescia Bologna, Bari, Matera, Catania, Siracusa, Sorrento, Caserta Roma; da nord a sud per ritornare al nord, il camper ha percorso migliaia di chilometri dando visibilità ad un evento che ha visto la partecipazione di oltre 15 aziende sponsor appartenenti al mondo dell’ortofrutta.
Ci siamo occupati di: selezionare le città e le piazze, di tutti gli aspetti burocratici, dei permessi, di colloquiare con gli enti locali preposti al rilascio delle pratiche di OSP, vigili e assessorati. Organizzare e pianificare il tour, compreso i pernottamenti per il team a seguito del tour, i trasporti e gli spostamenti. Individuare fornitori per il noleggio camper, l’allestimento e il disallestimento del camper. Budget control preventivi e consuntivi. Presenza in loco per alcune tappe.
- Evento: Tour Itinerante
- Cliente: BESTACK – Spettacoli alla frutta
- Location: 15 città italiane
- Numero persone presenti: 17550 ca.
- Target: Cittadini, aziende consorziate e comunità/enti locali