Serata “Allegria” Fiorello
Il giorno 26 maggio 2011, in occasione del compleanno di Mike Bongiorno, il popolare showman Fiorello ha dedicato al pubblico una serata esclusiva presso il Teatro della Luna di Milano, storico palcoscenico di iniziative all’insegna della musica e dello spettacolo. Si è trattato di un evento a scopo benefico e divulgativo, promosso dalla stessa Fondazione Mike Bongiorno e dalla Fondazione San Raffaele del Monte Tabor con l’obiettivo di raccogliere sostegno per il nuovo Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
È stato un evento unico, una serata speciale all’insegna della musica, dell’ironia e dell’improvvisazione, in puro stile Fiorello.
Lo stesso attore ha fortemente voluto ricordare il suo amico dando un contributo concreto ad un’iniziativa fortemente voluta dalla Fondazione Bongiorno. Erano presenti alla serata diversi personaggi della televisione, dello spettacolo, della cultura, della finanza e dell’imprenditoria, tanti amici di Mike e dell’Ospedale San Raffaele che hanno voluto partecipare all’evento di raccolta fondi creato per promuovere un progetto che non poteva lasciare indifferenti, ovvero un nuovo Centro di Oncoematologia Pediatrica. Si tratta del progetto di una struttura specializzata che possa consentire non solo di migliorare l’assistenza clinica ai bambini e ai giovani pazienti oncologici resistenti a terapie convenzionali, ma anche di portare più velocemente i risultati delle ricerche di base ottenuti dalla Divisione di Ricerca al letto del malato, accorciando la distanza tra studi scientifici e operatività clinica. Obiettivo ultimo: la messa a punto di nuovi. e più snelli protocolli clinici per dare una possibilità concreta in più di cura e quindi una ulteriore speranza di vita.
Ulteriore prestigio e risonanza sono stati dati all’evento grazie agli attori istituzionali che hanno supportato il progetto: sono stati infatti fondamentali le presenze di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano, che hanno fornito il Patrocinio ufficiale all’iniziativa.
Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca location, selezione fornitori, creatività evento, mailing list invitati, definizione allestimenti, segreteria organizzativa per la stampa e per gli ospiti, pianificazione advertising su carta stampata, budget control, presenza e gestione dell’evento il loco, coordinamento vendita biglietti. Al termine dello spettacolo abbiamo progettato e organizzato una cena conclusiva che a visto come ospiti gli invitati all’evento.
- Evento: Spettacolo a Scopo Benefico
- Cliente: IRCSS Ospedale San Raffaele – Fondazione Mike Bongiorno
- Location: Teatro della Luna – Milano
- Numero persone presenti: 1700
- Target: Stampa, Consumer e VIP