Weekend Otohub
Team building
Otohub è un’azienda di dispositivi medici specializzata nello sviluppo di applicazioni mobili nel settore dell’audiologia. I prodotti Otohub frutto della competenza degli ingegneri e dei medici professionisti e grazie ai significativi cambiamenti tecnologici aiutano a migliorare la qualità della vita dei pazienti portatori di disturbi dell’udito.
Dopo più di un anno, trascorso lontano da colleghi e collaboratori, il management aziendale ha sentito il forte bisogno di creare un momento di aggregazione sia per aumentare lo spirito di appartenenza aziendale sia per ringraziarli del lavoro svolto.
Noi ha/abbiamo organizzato un week end che permettesse loro di vivere insieme non solo momenti ricreativi e di divertimento ma anche un momento istituzionale e di confronto.
Il week end è iniziato nel pomeriggio di venerdì quando tutti gli ospiti, dopo essersi recati per il check in presso l’Hotel Relais La Cappuccina a San Gimignano, si sono ritrovati per un aperitivo con degustazione presso la Tenuta Torciano, location immersa nelle colline senesi, luogo di relax e di ottima gastronomia toscana nonché tenuta vinicola dove poter assaporare e realizzare una grande esperienza di degustazioni di vini.
Il Sabato mattina una magnifica giornata di sole ha permesso ai partecipanti di visitare le colline intorno alla tenuta a bordo di alcune Vespe, accompagnati da guide, e hanno goduto dei panorami mozzafiato tipici della zona. Al loro rientro abbiamo organizzato un pranzo a base di specialità locali quali la pappa al pomodoro e la ribollita con una degustazione verticale di otto vini.
Successivamente al il rientro in Hotel, i partecipanti si sono ritrovati in una sala riunioni per un momento istituzionale aziendale. La cena, con la classica “fiorentina” ha concluso la serata presso la Bottega Torciano di Poggibonsi, ristorante e Wine Bar, dall’ ambiente intimo e accogliente, tipicamente toscano.
La domenica mattina, un ricco programma attendeva gli ospiti nella tenuta. In prima battuta si sono ritrovati tutti insieme in una sessione di Cooking Class per imparare l’arte della pasta fresca e ognuno di loro ha realizzato la sfoglia, l’ha tirata e ha creato tagliatelle e ravioli che successivamente hanno gustato a pranzo. Poi il gruppo si è diviso in due sottogruppi: una parte è andata tra i boschi ad imparare a tirare con l’arco con un insegnante-arciere; l’altro ha partecipato al gioco di Vino-indovino dove ogni ospite doveva, dopo una breve degustazione di quattro vini, indovinare il tipo di vino, se era stato alterato da altri elementi e da quali di essi. Al termine i due gruppi si sono alternati nelle attività.
Dopo aver gustato gli antipasti della casa, i salumi e i formaggi e altri prodotti tipici non solo del territorio senese ma di tutta la Toscana, nel pomeriggio i componenti hanno lasciato la tenuta per far rientro nelle loro città.
Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi del Team building: ricerca e selezione delle location, ricerca e selezione fornitori in loco, selezione, organizzazione e pianificazione di tutte le attività del team building, pernottamenti degli ospiti organizzazione delle degustazioni, budget control, presenza e gestione dell’evento in loco.
- Evento: Team Building
- Cliente: Otohub – Amplifon
- Location: San Gimignano (Siena)
- Numero persone presenti: 16
- Target: Collaboratori dell’azienda