Anniversario Oktopous
OKTOPOUS è una società di head hunting e recruitment che ha l’obiettivo di offrire alle aziende un servizio efficace, efficiente e inclusivo. La società nasce nel 2013 su iniziativa di due soci, con una professionalità già acquisita in quest’ambito; ha sede a Milano e opera su tutto il territorio nazionale e in tutti i mercati/settori merceologici. Con gli anni amplia i propri servizi affiancando a quelli già presenti, attività di Formazione, Coaching e Valutazione del Personale. Quest’anno, per l’esattezza il 13 dicembre, Oktopous compie 10 anni e desiderava condividere i propri successi professionali ed economici, con i dipendenti e alcuni clienti “storici”.
Time for Events, ha proposto al management un evento infrasettimanale, da svolgersi nel tardo pomeriggio, in una location centrale in Milano, che avesse un tratto istituzionale ma allo stesso tempo fosse in grado di stupire gli ospiti. Abbiamo scelto il rooftop del Bianca Maria Palace Hotel, un albergo ristrutturato di recente ma con un passato importante, in quanto negli anni 40 fu sede di due aziende storiche milanesi che si susseguirono nella proprietà. Il recente restauro ha mantenuto lo stile del tempo con una contaminazione di arredi, anche vintage dal design interessante.
Nel tardo pomeriggio, gli ospiti sono stati accolti nella terrazza con vista panoramica sullo skyline milanese con un aperitivo di benvenuto e successivamente nell’arco della serata è stato servito, a passaggio, un’apericena in piedi, per creare una situazione “fluida” con diversi momenti e con persone differenti. Prima dell’apericena, una Sand Artist con la sua maestria e manualità, in una sala volutamente in penombra, ha raccontato attraverso dei quadri di sabbia, accompagnati da musiche di sottofondo, la storia di Oktopous, lasciando i partecipanti stupiti e coinvolti.
Per l’occasione, per gli allestimenti del rooftop, è stata scelta un’ambientazione raffinata che si scostasse dai colori tradizionali dell’imminente Natale. La scelta è caduta sull’uso di nero, oro, cristalli, luci, lucine e candele. Tavolini e sedie di design con qualche divanetto anni ’50 in velluto, che ben si accostavano all’ambiente e completavano l’arredamento.
A tutti i partecipanti, al termine della serata, in segno di ringraziamento per la partecipazione e per lasciare un ricordo dell’evento, è stato consegnato un cadeau.
Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: creatività e progettualità, stesura inviti, regia della giornata, ricerca e brief per l’intrattenimento, ricerca e selezione dei fornitori, allestimenti, gestione pre e durante l’evento e presenza in loco, stesura preventivo, consuntivo e budget control.
- Evento: 10° anniversario aziendale
- Cliente: Otktopous
- Location: Bianca Maria Palace Hotel – Milano
- Numero persone presenti: 40
- Target: Dipendenti e clienti