Team Building Amplifon X
AMPLIFON X è un’azienda costituita nel 2022 dalla fusione di due realtà preesistenti, che sviluppano applicazioni mobili e software nel settore medicale/audiologico. I loro prodotti sono il risultato di una sapiente e professionale esperienza di ingegneri, medici e tecnici che attenti alle esigenze dei pazienti, con l’aiuto delle tecnologie più avanzate, si adoperano nel migliorare la vita dei clienti.
La fusione delle due realtà ha fatto scaturire il bisogno di creare un momento di aggregazione per far conoscere i componenti dei due gruppi e parlare a loro di passato, presente e obiettivi futuri.
Abbiamo organizzato per loro un Team Building di tre giorni dove si alternavano momenti istituzionali e di confronto ludico.
Lunedì mattina sono arrivati a Brindisi, da tutte le regioni d’Italia, i partecipanti all’evento e, con delle navette, sono stati accompagnati all’Acaya Golf Resort, una location immersa nel verde del Salento, a 40 km da Lecce.
La struttura, dotata di un ampio centro congressi e circondata dal campo da golf, è stata il centro di gran parte delle attività che hanno caratterizzato questa tre giorni di “formazione”.
Il pomeriggio del lunedì, con un pullman, i partecipanti sono stati trasferiti a Lecce, dove dentro le mura della città, hanno potuto affrontare delle prove divertenti e di vario tipo all’interno di una caccia al tesoro che li ha visti protagonisti, suddivisi in gruppi. Negli angoli più suggestivi della città barocca hanno incontrato un gruppo folkloristico che li ha sfidati a ballare la taranta; in una piazza hanno incontrato dei veri leccesi dai quali hanno imparato frasi in dialetto, che hanno dovuto ripetere con precisione e via via, con mappa alla mano, si sono affrontati in altre prove. Al loro rientro in albergo, dopo tre ore di attività, il gruppo è stato accolto da una tipica cena dal sapore tutto salentino.
Il martedì si è svolto il meeting, che li ha impegnati per tutta la mattinata. Un vero momento istituzionale, dove il management ha affrontato gli argomenti aziendali, presentando proiezioni e obiettivi futuri.
Dopo un pranzo presso il Resort, nel primo pomeriggio, negli ampi spazi all’aperto dell’hotel, il gruppo diviso in squadre, si è cimentato nella gara con i droni; gara, che prevedeva la partenza da un campo base, per poi seguire un percorso con dei punti di controllo in cui i team dovevano obbligatoriamente transitare e superare delle prove specifiche. Al termine, una giuria ha premiato il gruppo che ha sviluppato il migliore percorso nel minor tempo.
Per la serata, abbiamo organizzato una cena presso un’antica masseria, con un menù e vini tipici salentini. Per l’intrattenimento, abbiamo scelto un gruppo di musicisti con una cantante e ballerina locali, che ha allietato e coinvolto i commensali nei balli caratteristici come la pizzica e la taranta. L’indomani mattina dopo colazione, il gruppo è stato accompagnato con delle navette in aeroporto per il rientro.
Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi del Team Building: ricerca e selezione delle location, ricerca e selezione dei fornitori in loco, organizzazione e pianificazione di tutte le attività dei tre giorni, pernottamenti degli ospiti, trasporti, presenza e gestione in loco dell’evento.
- Evento: Team Building
- Cliente: Amplifon X
- Location: Salento (LE)
- Numero persone presenti: 40
- Target: Dipendenti dell’azienda