Convegno annuale GIFCO

GIFCO, acronimo per Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato, all’interno di Assografici, l’Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche Cartotecniche e Trasformatrici, raggruppa e rappresenta 74 stabilimenti che insieme ricoprono il 90% dell’intera produzione nazionale di cartone ondulato.

Ci occupiamo dell’organizzazione del Convegno GIFCO da ormai otto anni, un appuntamento annuale per le Aziende Associate che rappresenta un’occasione stimolante e costruttiva per discutere e riflettere sulle tematiche di maggior interesse per il settore, alla presenza di ospiti e relatori nazionali e internazionali.

La regia dell’evento dedicato agli Associati, che possono a loro volta venire accompagnati, prevede una sessione di due giorni di lavori durante il mese di maggio, in una località che oltre ad avere un’adeguata capacità congressuale, in termini di sale meeting e camere disponibili (il Convegno ospita circa 220 persone ogni anno), sia anche in grado di offrire la possibilità agli eventuali accompagnatori di svolgere agevolmente interessanti ed esclusive attività “leisure”.

Per fare alcuni esempi, nel caso di Roma siamo stati ospitati dall’hotel Rome Cavalieri, uno dei più belli e panoramici della città e i nostri accompagnatori hanno avuto la possibilità di accedere agli splendidi Musei Vaticani in una speciale visita esclusiva; a Baveno abbiamo scelto il Grand Hotel Dino, una struttura eclettica e versatile affacciata sul Lago Maggiore e gli accompagnatori sono stati in visita alle Isole Borromee; a Borgo Egnazia, località del brindisino, invece abbiamo avuto modo di godere della bellezza e del lusso di uno dei resort classificati tra i migliori al mondo, visitando una delle città più caratteristiche d’Italia, Ostuni. Successivamente siamo stati a Viareggio presso il Gran Hotel Principe di Piemonte, dove i partecipanti hanno potuto visitare la Casa Museo Villa Puccini e assaporare i piatti preparati appositamente per noi dallo Chef Giuseppe Mancino (2 stelle Michelin).

Nel 2019 il convegno si è invece svolto a Catania presso il Romano Palace Luxury Hotel, e la cena di gala è stata organizzata a Palazzo Manganelli, prestigiosa dimora storica della città, aristocratico e antico edificio luogo ideale per eventi esclusivi. Gli accompagnatori hanno così potuto approfittare di una speciale escursione a Taormina.

Quest’anno, dopo un anno di fermo, il convegno eccezionalmente ha avuto luogo a fine settembre. Abbiamo scelto il Crowne Hotel Plaza di Verona che ci ha ospitato nella magnifica sala a cupola. Uno splendido giardino d’inverno che ci ha permesso di ritrovarci tutti insieme. Come sempre gli accompagnatori hanno goduto di escursioni culturali in città e nei dintorni e per la cena di gala gli ospiti hanno assistito ad uno spettacolo di Sand Art che ha creato un’atmosfera suggestiva che ha lasciato tutti rapiti ed emozionati.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca e selezione delle diverse location, ricerca e selezione fornitori in loco, organizzazione trasferimenti e pernottamenti sia ospiti e relatori, che per accompagnatori, organizzazione cena di gala, segreteria organizzativa ospiti, budget control, presenza e gestione dell’evento in loco.

Nel 2023, a maggio, abbiamo scelto per il convegno annuale dell’associazione, Milano Marittima. I lavori si sono svolti al Palace Hotel dove gli associati hanno anche alloggiato per la notte. L’hotel affittato in esclusiva ci ha permesso di poter godere di tutti gli spazi comuni per organizzare, coffee break, lunch a buffet e cena. Per la serata di Gala abbiamo optato per il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico dove nella magnifica hall vista piscina e giardino è stato allestito un ricco aperitivo a buffet. Successivamente gli ospiti sono stati accompagnati al Ristornate dell’hotel, La Spiaggia, in riva al mare, per la cena di gala. Una candida corsia bianca con ai lati lanterne e torce ha creato un’atmosfera d’effetto lungo tutto il percorso. Ad intrattenere gli ospiti durante la cena un illusionista ha creato momenti magici e di suspense, sorprendendo gli ospiti, anche i più scettici. Gli accompagnatori durante i due giorni di Convegno hanno potuto godere di una visita culturale nella vicina città di Ravenna e il giorno dopo un giro di shopping a Milano Marittima alla scoperta del liberty che caratterizza alcune ville storiche.

  • Evento: Convegno
  • Cliente: GIFCO
  • Location: Baveno, Roma, Torino, Borgo Egnazia, Viareggio, Catania, Verona
  • Numero persone presenti: 220
  • Target: Aziende Associate GIFCO
Convegno Gifco 2023
Convegno Gifco 2023
Convegno annuale Gifco 2023
Convegno annuale Gifco, Verona 2021
Organizzazione del Convegno annuale GIFCO
Organizzazione del Convegno annuale GIFCO
Convegno annuale GIFCO
Organizzazione del Convegno annuale GIFCO
Organizzazione del Convegno annuale GIFCO
Organizzazione del Convegno annuale GIFCO
Organizzazione del Convegno annuale GIFCO
Organizzazione del Convegno annuale GIFCO
Domande? Scrivici qui

Sarete ricontattati al più presto.

    Interessato a:
    Acconsento al trattamento dati personali (nome, email e telefono) da parte di Time For Events in conformità alla normativa sulla privacy (reg. UE 2016/679).