Apertura Parco di Mirabilandia

Il 4 luglio del 1992 apre i battenti Mirabilandia, il “Grande Parco divertimenti della Romagna”. Si tratta del più grande Parco a Tema italiano, rivolto ai giovani e alle famiglie italiane e del nord Europa; un’apertura che rappresenta un vero valore aggiunto alla già articolata offerta della riviera romagnola, sempre capofila di iniziative strutturali che nel corso degli anni le hanno permesso di distinguersi e di eccellere su tutto il fronte della ricezione turistica.

Nel progetto di business generale, l’attività e gli eventi dello stesso parco potranno inoltre beneficiare di una strategia ben più ampia di quella dedicata alla sola stagione estiva, dal momento che secondo le previsioni Mirabilandia rimarrà aperto anche d’inverno per intercettare il turismo congressuale: nell’area sono state infatti costruite anche due ampie sale congressi in grado di ospitare nell’insieme sino a 1.500 persone.

Nell’ambito di una strategia più ampia e con il fine di creare aspettativa e curiosità durante gli anni precedenti all’inaugurazione, sin dalla posa della prima pietra sono stati organizzati molti eventi rivolti alla stampa nazionale, internazionale e locale e agli opinion makers.

In pratica una roadmap mirata, costruita per step e calendarizzata lungo un arco temporale molto ampio. L’organizzazione di media trip, tavole rotonde e attività di comunicazione classica (come conferenze stampa, incontri B2B, relazioni sistematiche sullo stato avanzamento lavori) erano tutte azioni volte a tenere aggiornati i pubblici interessati con un forte coinvolgimento sia emotivo sia di business.

L’insieme delle comunità locali, gli enti, le associazioni di categoria (principalmente di stampo turistico, come albergatori, ristoratori, gestori di lidi balneari) vengono così di volta in volta coinvolti in modo attivo attraverso attività di comunicazione sul territorio, mantenendo alto l’engagement di tutti gli attori coinvolti nel progetto strategico e con l’obiettivo di integrare l’evento in una visione d’insieme molto più ampia.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi: ideazione e gestione del progetto di comunicazione, rapporti diretti con istituzioni, enti e associazioni di categoria, opinion maker, ufficio stampa nazionale, locale e internazionale, media trip, tavole rotonde, conferenze stampa, selezione fornitori, gestione mailing list, definizione allestimenti, predisposizione supporti tecnologici, gestione ospitality, segreteria organizzativa, budget control, presenza e gestione in loco.

  • Evento: Inaugurazione
  • Cliente: Situr – Finbrescia e San Paolo Finance
  • Location: Mirabilandia – Savio (Ravenna)
  • Numero di persone presenti: 200
  • Target: Giornalisti, Opinion Makers, Istituzioni Nazionali e Locali, Comunità Locale ed Enti
Apertura Parco di Mirabilandia
Evento MIRABILANDIA
Evento MIRABILANDIA
Apertura Parco di Mirabilandia
Domande? Scrivici qui

Sarete ricontattati al più presto.

    Interessato a:
    Acconsento al trattamento dati personali (nome, email e telefono) da parte di Time For Events in conformità alla normativa sulla privacy (reg. UE 2016/679).