Viaggio di studio GIFASP

GIFASP, Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli, rappresenta con i propri soci più del 60% del mercato italiano del settore, e registra 35 aziende iscritte al proprio Albo. Pensato e nato nel 1960 come gruppo di specializzazione all’interno di Assografici, da sempre il Gruppo si fa promotore di diverse attività volte alla formazione e all’aggiornamento delle aziende che rappresenta, ce he comprendono update su nuove tecnologie, visite guidate a impianti e stabilimenti,  consulenze di settore dedicate, iniziative di valorizzazione dei prodotti. Tra tutte queste attività, i viaggi studio sono senza dubbio una delle iniziative più apprezzate e richieste dai propri Soci.

Obiettivo di questo viaggio realizzato in Messico e Stati Uniti, è stata la visita guidata, per un gruppo ristretto di soci, presso cartiere e cartotecniche di importanza mondiale, che rappresentano un’eccellenza nel settore.

I soci partecipanti al viaggio sono stati da noi accompagnati in un’esperienza durata otto giorni, attraverso un tour esclusivo alla scoperta di realtà lavorative e produttive di grande valore, senza tralasciare l’aspetto “leisure” che ogni viaggio che si rispetti deve prevedere.

Partendo dall’aeroporto di Roma, dopo aver riunito i soci partecipanti provenienti dalle diverse parti d’Italia, siamo arrivati a Miami e dagli Stati Uniti abbiamo quindi raggiunto Città del Messico per la notte. Nei successivi due giorni abbiamo visitato la capitale e alcune significative aziende cartotecniche di quell’area; nella tarda serata di mercoledì ci siamo quindi trasferiti ad Atlanta, di nuovo USA, in Georgia, dove il giorno successivo abbiamo visitato un’altra cartiera. Lo stesso pomeriggio siamo ritornati invece nella città di Miami.

Quest’ultimo soggiorno di tre giorni nella capitale della Florida ha rappresentato un intenso momento di svago e coesione, costruito in modo da riuscire a conoscere e toccare l’anima di questa città conosciuta in tutto il mondo, e cercando di immergerci nella sua vitalità, nel suo dinamismo e i suoi divertimenti. Un vero regalo, a degna conclusione di un viaggio di studio/lavoro decisamente interessante e coinvolgente.

Noi di Time for Events ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi del viaggio: organizzazione dei voli, trasferimenti e pernottamenti ospiti, ricerca e selezione hotel, ricerca e selezione fornitori in loco, segreteria organizzativa ospiti, budget control, presenza e gestione dell’evento in loco con l’ausilio di guide locali.

  • Evento: Incentive
  • Cliente: Gruppo GIFASP
  • Destinazione: Messico – Stati Uniti d’America
  • Numero persone presenti: 20
  • Target: Aziende Associate GIFASP
Evento: viaggio di studio GIFASP
Evento: viaggio di studio GIFASP
Viaggio di studio GIFASP
Evento: viaggio di studio GIFASP