Progetto “My Skin Check” La Roche-Posay

Nella splendida e suggestiva cornice del Palazzo Giureconsulti, storico palazzo cinquecentesco nel cuore di Milano, abbiamo progettato e organizzato la Conferenza Stampa di presentazione del progetto MY SKIN CHECK. Si tratta di una campagna diffusa di prevenzione sul melanoma, abbinata ad uno studio sulle abitudini degli italiani al sole, e realizzata con il supporto tecnico e scientifico di ADOI Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani e LA ROCHE –POSAY. La campagna evento è stata diffusa capillarmente in tutto il territorio nazionale.

La prevenzione solare è infatti un tema spesso sottovalutato ma di assoluta importanza: conoscere la propria pelle e la differenza tra un fototipo e l’altro è un passo fondamentale per permetterci di valutare la giusta modalità di esposizione al sole, la cui correttezza cambia proprio in base le caratteristiche che ciascuno di noi ha all’esposizione ai raggi solari. Proprio perché un’esposizione non corretta al sole può costituire un potenziale pericolo, è bene cominciare a creare le condizioni culturali affinché questo tema venga considerato con la giusta attenzione: gli stessi oncologi consigliano di assumere comportamenti più attenti e moderati nell’esporsi frequentemente ai raggi solari, e non solo durante le classiche “vacanze”.

Obiettivo del progetto MY SKIN CHECK è la sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma e l’educazione all’esposizione responsabile al sole, e prevede azioni mirate quali la distribuzione di materiale informativo in 100 farmacie italiane, dove è possibile ritirare un invito per prenotare uno screening gratuito dei nei e la realizzazione di un sito ad hocmyskincheck.it – dove trovare informazioni e consigli utili per la salute della propria pelle, insieme ad approfondimenti sul tema specifico del melanoma.

L’evento si è articolato con una presentazione del progetto alla stampa, dove a commentare i dati dello studio realizzato sul tema, sono intervenuti Ornella De Pità (Presidente ADOI), Gian Marco Tomassini (Coordinatore Nazionale del Gruppo Melanoma ADOI), Lanfranco Galimberti (Farmacista) e Maitè Cristiani (Direttore di Marca LA ROCHE –POSAY). A conclusione della presentazione abbiamo poi predisposto e allestito uno spazio cocktail per tutti gli ospiti intervenuti.

Abbiamo preso in carico tutti gli aspetti dell’organizzazione di questo evento: ricerca e selezione sia della location che dei fornitori, creatività evento, definizione e supervisione degli allestimenti, predisposizione dei supporti tecnologici, segreteria organizzativa e stampa, budget control, presenza e infine gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Conferenza Stampa
  • Cliente: La Roche-Posay
  • Location: Palazzo dei Giureconsulti, Milano
  • Numero persone presenti: 80
  • Target: Stampa Settore Salute e Attualità
Evento LAROCHE POSAY
Evento La Roche-Posay
Evento La Roche-Posay
Evento La Roche-Posay
Evento La Roche-Posay