Matrimonio a Forte dei Marmi

Alessandra e Riccardo, due giovani appena laureati e in procinto di andare a vivere e lavorare all’estero, avevano deciso di sposarsi prima di partire per iniziare una nuova vita insieme.

Desideravano un luogo romantico in Toscana che potesse ospitare tutti i loro amici e i parenti, una festa dove poter ballare per molte ore. Quale location migliore se non un matrimonio sul mare, in spiaggia, circondati da giardini e una pineta secolare e rigogliosa? Ecco che l’Augustus Hotel era il luogo ideale, una villa ricca di fascino ed eleganza, situata a Forte dei Marmi, certamente la cornice ideale per realizzare un matrimonio da favola.

Per loro era importante che la cerimonia religiosa avesse una breve durata e lo scambio delle promesse avvenisse al cospetto di tutti gli ospiti, così hanno deciso che la formula “americana” fosse quella che più gradivano.

La spiaggia sarebbe stata il luogo dove organizzare il tutto: la cerimonia religiosa, lo scambio delle promesse, la cena e la serata danzante.

Il ristorante presente in spiaggia e conosciuto nella zona per l’alta qualità e le proposte culinarie raffinate, godeva di una veranda affacciata sul mare che ha permesso di realizzare una vera e propria festa in spiaggia.

L’allestimento è stato arricchito da fiaccole e lanterne, stuoie e vele bianche rendendo l’ambiente più raffinato e regalando un’atmosfera magica.

Al tramonto tutto era scintillante e brillante.

La sposa ha scelto delle damigelle che indossavano abiti molto eleganti e perfettamente in armonia con l’ambiente circostante.

Gli sposi, proprio per il loro desiderio di dedicare più tempo possibile al ballo, hanno optato per un servizio a buffet, sia per l’aperitivo sia per la cena e subito dopo, tutti a scatenarsi con le musiche anni ’80 e 90 rimixate da un famoso dj che ha riempito la serata di note e suoni.

L’ingresso della torta, il taglio e il brindisi agli sposi è avvenuto in tarda serata quasi a conclusione della festa.

Un ricevimento unico ed indimenticabile, in un luogo perfetto e in una cornice raffinata e emozionante come desideravano Alessandra e Riccardo.

Ci siamo occupati di tutti le fasi e degli aspetti organizzativi del matrimonio: dalla ricerca alla selezione della località, individuazione dei partner e scelta dei servizi (atelier per gli sposi, flower designer, catering, etc), definizione allestimenti e location per il ricevimento, gestione organizzativa viaggi e trasferimenti ospiti, gestione del budget, presenza in loco.

Wedding data

  • Sposi: Alessandra e Riccardo
  • Location: Augustus Hotel
  • Località: Forte dei Marmi – Toscana
  • Invitati: 210 persone
Organizzazione matrimonio Alessandra e Riccardo
Organizzazione matrimonio Alessandra e Riccardo
Organizzazione matrimonio Alessandra e Riccardo
Organizzazione matrimonio Alessandra e Riccardo
Organizzazione matrimonio Alessandra e Riccardo
Organizzazione matrimonio Alessandra e Riccardo