“La Prima Colazione” Ferrero

Nello splendido resort Boscareto Resort &Spa, posizionato sulle colline piemontesi tra Alba e Barolo, Ferrero Italiamultinazionale italiana nel settore dolciario e leader in Europa e nel Mondo con i suoi prodotti –  ha deciso di ospitare una selezione di alcuni giornalisti italiani del settore salute per illustrare e spiegare attraverso un pool di esperti nutrizionisti l’importanza della prima colazione in un regime alimentare sano, associato ad un corretto stile di vita.

Si è così organizzata una due giorni di lavori che ha permesso di condividere un pacchetto di linee guida incentrate sull’importanza di mantenersi in forma come strategia per prevenire molte patologie soprattutto metaboliche, l’obesità e il diabete.

Focus: la prima colazione, pasto considerato da dietologi e nutrizionisti il più importante. Infatti una sana e bilanciata colazione con le giuste quantità e calorie, assicura ogni giorno un apporto calorico commisurato alle proprie caratteristiche fisiche, all’età e all’attività fisica svolta.

Questo decisivo momento della giornata riveste un’importanza ancora più forte quando si tratta di bambini e di adolescenti perché fornisce all’organismo l’energia per affrontare con successo le lunghe ore tra i banchi di scuola, mantenere la giusta soglia di attenzione nel seguire le lezioni e l’energia necessaria per tutta l’attività fisica post scolastica.

I giornalisti presenti, oltre all’intensa attività in aula, hanno potuto anche godere di uno speciale tour in terra di Barolo, visitando una delle storiche cantine vinicole della zona e gustando una cena raffinata con ricette e specialità regionali gourmet.

Questo incontro con la stampa rientra in un più ampio progetto di informazione e prevenzione che l’Azienda ha voluto sviluppare al fine di dialogare con molte scuole italiane, che a loro volta sono state invitate presso grandi teatri di alcune principali città, e con l’obiettivo di permettere un confronto costruttivo e un dialogo aperto tra gli studenti e alcuni nutrizionisti di fama. A moderare gli incontri è stato lo stesso direttore di La Repubblica del tempo, il giornalista Ezio Mauro.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca e selezione delle location, ricerca e selezione dei fornitori, creatività evento, definizione e supervisione allestimenti, predisposizione supporti tecnologici, mailing list per giornalisti e inviti, viaggi e transfer, segreteria organizzativa, budget control, presenza e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Media Tutorial 
  • Cliente: Ferrero Spa
  • Location: Boscareto Resort & Spa – Serralunga d’Alba (CN)
  • Numero persone partecipanti: 10
  • Target: Stampa
“La Prima Colazione” Ferrero
“La Prima Colazione” Ferrero
“La Prima Colazione” Ferrero
“La Prima Colazione” Ferrero
“La Prima Colazione” Ferrero