“Gli investimenti immobiliari nei fondi pensione” First Atlantic Real Estate

L’occasione è la presentazione del libro sui nuovi scenari degli investimenti immobiliari nei fondi pensione e nelle casse di previdenza, nato dalla collaborazione tra due realtà di prestigio come First Atlantic RE e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma. Il volume in questione, edito da Egea, si pone come obiettivo l’analisi delle problematiche degli investimenti immobiliari dei fondi pensione e delle casse di previdenza, esponendo in modo critico non solo le modalità di effettuazione, ma anche i problemi e i vincoli sottostanti ad esse e le soluzioni che possono essere proposte operativamente, in un quadro completo ed esaustivo. L’intento è quello di creare un riferimento si per gli studenti universitari che per gli operatori del settore che esercitano la professione, offrendo uno studio argomentato e aggiornato a coloro che analizzano o operano nel comparto immobiliare.

L’evento si è svolto in una sala conferenze dal forte impatto istituzionale, a due passi da Montecitorio.

Presentano il libro Claudio Cacciamani (Professore di Economia degli Intermediari Finanziari dell’Università di Parma), Federico Musso (Direttore Generale First Atlantic RE SGR), Daniel Buaron (Presidente First Atlantic RE) e Sergio Corbello (Presidente Assoprevidenza), per commentare lo studio e moderare l’incontro. A conclusione della presentazione abbiamo predisposto un cocktail per gli ospiti intervenuti.

Abbiamo seguito gli aspetti organizzativi dell’evento per intero: ricerca e selezione location, ricerca e selezione fornitori, definizione allestimenti, coordinamento relatori, segreteria organizzativa stampa e ospiti, budget control e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Presentazione Libro
  • Cliente: First Atlantic Real Estate
  • Location: Sala Conferenze Piazza Montecitorio, Roma
  • Numero persone presenti: 50
  • Target: Stampa, Operatori Finanziari, Immobiliaristi, Istituzioni
Presentazione Libro FARE
Libro FARE