Il lavoro al tempo dello smart working

Relazioni e perfomance una nuova problematica per le aziende
Oggi, con la necessità di svolgere il proprio lavoro tra le pareti domestiche, è evidente che si sia sviluppata una sensazione di mancanza di relazione che accompagna la vita lavorativa. Ci si “vede” da remoto, più spesso di prima, per quanto riguarda riunioni e confronti, ma questo non bilancia la necessità di coltivare le relazioni interpersonali tra i colleghi e i dipendenti, instillando la “sindrome della solitudine”. …Leggi tutto

Tutti possiamo parlare in pubblico, basta prepararsi

A tutti è capitato almeno una volta, per motivi di lavoro o di studio o per una celebrazione, di parlare in pubblico. Il cosiddetto public speaking, a qualsiasi livello e in qualsiasi ambito lo si affronti, può rappresentare una fonte di stress; pensate che alcune statistiche mondiali lo posizionano al secondo posto tra le paure più diffuse, preceduto soltanto addirittura, dalla morte.
Perché? Perché temiamo di essere giudicati, perché abbiamo paura che la platea non faccia …Leggi tutto

Vi raccontiamo il mondo degli eventi

Quale migliore occasione di una pausa caffè per fare due chiacchiere?
Da oggi vi dedichiamo uno spazio dove raccontiamo e commentiamo cosa succede nel mondo degli eventi. Alcune volte lo faremo da sole, altre inviteremo voci autorevoli, clienti, fornitori e consulenti ad esprimere punti di vista e opinioni.
In questo primo appuntamento vi diciamo come è nata Time for Events, la nostra società.
L’idea nasce da un nostro sogno e da un bisogno: il sogno era uno di …Leggi tutto