Intervista a Alex Brunod, Sindaco di Ayas in Valle d’Aosta

Per la Rubrica “il caffè delle 11 con Anna e Barbara” abbiamo incontrato Alex Brunod, Sindaco di Ayas in Valle d’Aosta e con lui chiacchierato di ripresa, vacanze, ospitalità, eventi e del futuro della Valle.
1.     Buongiorno Sindaco, finalmente da metà giugno possiamo parlare di riaperture a 360° gradi. Volgendo lo sguardo al recente passato, come ne esce “la montagna”?
La Montagna ha ricevuto un duro colpo: veder sfumare l’intera stagione invernale ha segnato la nostra Comunità …Leggi tutto

Intervista a Luca Isotti

Oggi, per il caffè delle 11.00 ci troviamo a chiacchierare con un nostro amico storico, Luca Isotti da sempre impegnato nel Fundraising ed oggi Responsabile della Raccolta Fondi di Fondazione Don Gnocchi.
Ciao Luca, è iniziata per te una nuova avventura lavorativa. Una sfida in una grande realtà con una storia importante alle spalle e probabilmente tanti bei progetti per il futuro. Ci racconti l’essenza del messaggio di Don Gnocchi?

Per comprendere l’essenza della Don Gnocchi è …Leggi tutto

Intervista a Maurizio Savi del Centro Diagnostico Italiano

Abbiamo incontrato Maurizio Savi, direttore marketing del Centro Diagnostico Italiano e abbiamo chiacchierato, sorseggiando un caffè, di salute, sanità, dell’importanza della comunicazione in questo settore e abbiamo cercato di capire che futuro ci aspetta e quali sono i progetti che il CDI ha in cantiere.

Ciao Maurizio, la prima domanda che vogliamo farti è frutto di questo difficile periodo per la sanità dove le informazioni, si sovrapponevano e a volte si contraddicevano, insomma un gran caos. …Leggi tutto

Intervista a Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e Relazioni Esterne di Yakult Italia

“Bacteriart, from invisible to visible”: quando la scienza diventa arte
Abbiamo assistito all’evento digitale organizzato da NABA Nuova Accademia di Belle Arti e Yakult Italia e ci siamo trovate davanti qualcosa di estremamente nuovo: un progetto tra arte e scienza, dall’invisibile al visibile. Ne parliamo con Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e Relazioni Esterne di Yakult Italia, nel nostro caffè delle 11.00.
Ci racconti come è nato questo progetto e qual è stata l’idea di partenza?
Yakult Italia ha …Leggi tutto

Intervista a Fabio Pazzini

Ciao Fabio, partiamo subito con una domanda sulla nascita del movimento “Bauli in Piazza” di cui sei stato uno dei fautori. Movimento che ha portato alla ribalta della cronaca e all’attenzione della politica romana la difficile situazione che stiamo vivendo noi operatori dello spettacolo e di organizzazione di eventi. Ci racconti?
A fine agosto 2020, con alcuni altri professionisti del settore, ci siamo resi conto che le istituzioni non stavano cogliendo l’importanza di prevedere una ripresa …Leggi tutto

Intervista a Giulio Moroni

Oggi un piacevole incontro ci porta a fare quattro chiacchiere con Giulio Moroni, titolare di Moroni in Scena, società che si occupa di servizi per lo spettacolo e consulenza aziendale per eventi, che rappresenta importanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Ciao Giulio, bentrovato. Per la nostra rubrica stiamo incontrando amici e persone che si occupano di eventi perché sentiamo il bisogno di avere “una fotografia” della situazione attuale e condividere impressioni e stati …Leggi tutto

Intervista a Cecilia Bernardini de Pace di Oxfam Italia

Oggi il caffè delle 11 lo beviamo in compagnia di Cecilia Bernardini de Pace, Corporate Partnership Manager di Oxfam Italia, che ci spiega come Oxfam ha vissuto questo ultimo anno e cosa ha fatto per dare il proprio contributo in un momento cosi difficile a livello mondiale.
Buongiorno Cecilia, un anno a dir poco complicato il 2020…
Sicuramente, un anno strano, complicato e spesso doloroso. Siamo stati travolti da una pandemia globale che continua a portare via vite e a destare …Leggi tutto

Intervista a Luisella Malighetti

Questa settimana beviamo un caffè con Luisella Malighetti responsabile Comunicazione e Marketing della Fondazione Istituto Rizzoli.
Buongiorno Luisella e grazie per aver accettato il nostro invito. Per entrare nel vivo del tema, ti chiediamo subito: La pandemia ci ha cambiati, ha cambiato il nostro modo di lavorare?
La pandemia ha cambiato il modo di vivere di tutti noi, di comportarci. Ha cambiato le prospettive e ci ha spinto anche a modificare il modo di programmare il nostro …Leggi tutto

Intervista ad Andrea di Scenografie Floreali

Oggi il caffè lo beviamo in compagnia di Andrea Scaramuzza che con il suo socio, Massimo Sandrini, è fondatore del marchio Scenografie Floreali, società di flower design e allestimenti per grandi eventi nazionali ed internazionali. Andrea è un creativo che sa tradurre i desideri di un cliente in momenti concreti e a lui abbiamo chiesto un parere, una visione sulla situazione attuale e su quello che potrà portarci il futuro.
Andrea ci racconti com’è cambiata e …Leggi tutto

Intervista a Tommaso Borioli, CEO di Superstudio Events

Per chi conosce Milano, Superstudio è una location di riferimento per eventi aziendali e privati, diventata in questi anni la sede ideale per piccole fiere e saloni di nicchia, incisivi e innovativi, aperti agli operatori o al pubblico, che si distinguono per l’ambiente elegante e l’organizzazione efficiente e flessibile.
Oggi intervistiamo Tommaso Borioli, da ormai 5 anni CEO di Superstudio Events, la nuova divisione eventi del gruppo. Occhi aperti sul mondo, mente brillante, nativo digitale, competente …Leggi tutto