Smart Working

Relazioni e perfomance una nuova problematica per le aziende

Oggi, con la necessità di svolgere il proprio lavoro tra le pareti domestiche, è evidente che si sia sviluppata una sensazione di mancanza di relazione che accompagna la vita lavorativa. Ci si “vede” da remoto, più spesso di prima, per quanto riguarda riunioni e confronti, ma questo non bilancia la necessità di coltivare le relazioni interpersonali tra i colleghi e i dipendenti, instillando la “sindrome della solitudine”. Sindrome data dalla lontananza fisica dall’ufficio, dai colleghi, dalla mancanza di momenti di aggregazione e di condivisione che portano a sentirsi isolati e non parte integrante di un gruppo che lavora e si impegna per un obiettivo comune.

Smart working e relazioniUn dipendente “isolato” è una persona poco motivata che ha probabilmente perso entusiasmo e quindi necessita di un supporto da parte dell’Azienda che lo riporti a farlo sentire coinvolto in un progetto comune e ad essere performante come un tempo.

Le aziende oggi, si trovano a fronteggiare nuove problematiche legate al modo di lavorare e a cercare soluzioni innovative. Noi di Time for Events proponiamo una soluzione per far fronte al problema: con la collaborazione di un nostro consulente, specializzato in formazione comportamentale, abbiamo ideato una “Pausa Caffè”, virtuale, una sorta di momento ludico e formativo che faccia sentire i partecipanti (dipendenti e collaboratori) al centro dell’incontro, che li stimoli nella relazione con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro svolto in “solitudine”.

Noi di Time for Events proponiamo una soluzione per far fronte al problema: con la collaborazione di un nostro consulente, specializzato in formazione comportamentale, abbiamo ideato una “Pausa Caffè”, virtuale, una sorta di momento ludico e formativo che faccia sentire i partecipanti (dipendenti e collaboratori) al centro dell’incontro, che li stimoli nella relazione con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro svolto in “solitudine”.

Il progetto “Pausa Caffè” è modulare, strutturato in più sessioni e gli appuntamenti possono avere una durata variabile dai 15 ai 45 minuti l’uno. E’ un progetto sartoriale, che può essere definito e costruito con il management aziendale.

Se la tua Azienda è interessata ad approfondire la nostra proposta, contattaci direttamente a questo indirizzo