Matrimonio in Costiera Amalfitana

Nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, si affaccia Villa Cimbrone, che nei secoli fu il “buen retiro” dell’alta aristocrazia inglese.

Rosa e Antonio hanno scelto questa dimora storica del XII secolo come luogo ideale per realizzare il loro matrimonio.

Il tema scelto dagli sposi è stato “Tra Arte e Romanticismo”, un filo conduttore che ha contrassegnato tutte le fasi del loro matrimonio. Così come la scelta della stationery, degli addobbi floreali, della mise en place, degli abiti. Un matrimonio romantico per una sognatrice così come è Rosa, una principessa moderna, solare e dolce, che avvolta in un abito di morbido tulle, leggero e voluminoso, ha attraversato la navata del Duomo di Amalfi per raggiungere il suo futuro Sposo.

Dopo la cerimonia, gli Sposi hanno ricevuto gli ospiti presso la Terrazza dell’Infinito, dalla vista mozzafiato e si sono intrattenuti con loro per il momento dell’aperitivo. Successivamente, hanno realizzato una parte del servizio fotografico, approfittando delle meravigliose sale della villa, dello splendido Chiostro, degli immensi giardini e degli scorci pittoreschi che solo Ravello e Villa Cimbrone potevano offrire.

La mise en place era caratterizzata da un tovagliato bianco con inserti di pizzo, candele bianche, rose (fiore romantico per eccellenza che celebra la sposa). Senza dimenticare l’uso di sottopiatti, centrotavola e sedie in oro che ben hanno rafforzato il carattere romantico e ne hanno impreziosito l’atmosfera.

Il menù, curato personalmente dallo Chef del ristornate stellato “Il flauto di Pan”, ha deliziato e stupito per i sapori tipici della cucina campana, accompagnata dalla genuinità dei prodotti biologici coltivati nell’orto della Villa.

Al termine della cena gli invitati hanno potuto deliziarsi con una ricca e variegata offerta di confetti, allestiti in un corner dedicato con sullo sfondo il Golfo di Sorrento. La musica è stata un sottofondo piacevole, che ha contrassegnato ancora di più, il carattere romantico dell’evento.

Ci siamo occupati di tutti le fasi e degli aspetti dell’organizzazione del matrimonio: dalla ricerca alla selezione della location, individuazione dei partner e scelta dei servizi (atelier per gli sposi, flower designer, bomboniere, etc.), definizione allestimenti e location per il ricevimento, gestione organizzativa dei trasferimenti degli ospiti, gestione del budget, presenza in loco.

Wedding data

  • Sposi: Rosa e Antonio
  • Location: Hotel Villa Cimbrone
  • Località: Ravello – Campania
  • Invitati: 150 persone
Organizzazione matrimonio in Costiera Amalfitana - Confetti e torta
Organizzazione matrimonio in Costiera Amalfitana: una damigella
Organizzazione matrimonio in Costiera Amalfitana - La Chiesa
Organizzazione matrimonio in Costiera Amalfitana - I tavoli
Organizzazione matrimonio in Costiera Amalfitana - La terrazza della Villa
Villa Cimbrone, location per un matrimonio in Costiera Amalfitana