Matrimonio a Venezia

Quale località più romantica esiste al mondo per due giovani che hanno voglia di coronare il loro sogno in intimità, condividendo questo giorno con gli amici più cari e i parenti più vicini? Venezia è sicuramente il luogo ideale e il Gritti Palace è la dimora perfetta: location prestigiosa di grande eleganza e raffinatezza lontano dal caos cittadino.

Camilla e Giorgio in una bellissima giornata di primavera hanno deciso di pronunciare il Sì con rito civile nel salone dell’Hotel, per organizzare successivamente una grande festa con tanti invitati, una volta rientrati dal loro magico viaggio di nozze.

Gli sposi, al termine di una cerimonia molto intima ed emozionante, hanno potuto condividere l’aperitivo sulla magnifica terrazza con vista sulla laguna, per poi godere di un ottimo pranzo con un menù gourmet dai profumi e sapori del mare, arricchito dall’inserimento di qualche specialità veneziana. Gli sposi e gli ospiti hanno pranzato intorno ad un tavolo imperiale, elegantemente imbandito con posateria e sottopiatti d’argento e vasellame prezioso.

Al termine, dopo una breve pausa relax dove gli sposi e gli invitati hanno goduto anche delle camere e dei servizi eccellenti dell’albergo, si sono ritrovati nella hall per un esclusivo giro in motoscafo tra i canali di Venezia, potendo ammirare direttamente dall’acqua le bellezze monumentali della città e gli scorci che le isole intorno regalano ad ogni visitatore.

Non poteva mancare una sosta per l’aperitivo all’Harry’s Bar, storico locale degli anni ’30, celebre per il suo cocktail Bellini. La serata, dopo la cena in un famoso ristorante alla moda, si è infine conclusa con il rientro al Gritti Palace. L’indomani mattina era previsto per tutti il check-out con trasferimento in motoscafo per il rientro.

Durante il viaggio di nozze di Camilla e Giorgio ci siamo occupate di organizzare, affinché fosse tutto pronto per il loro rientro, la festa finale con i tanti amici e il taglio della torta che hanno voluto condividere in allegria e con tanta musica.

Per la pianificazione, organizzazione e realizzazione di questo matrimonio ci siamo occupati di tutte le fasi e degli aspetti organizzativi: dalla ricerca alla selezione del luogo, individuazione dei partner e scelta dei servizi (atelier per gli sposi, flower designer, catering, etc), definizione allestimenti e location per il ricevimento, gestione organizzativa viaggi e trasferimenti ospiti, gestione del budget, presenza in loco.

Wedding data

  • Sposi: Camilla e Giorgio
  • Location: The Gritti Palace
  • Località: Venezia – Veneto
  • Invitati: 30 persone
Organizzazione Matrimonio a Venezia - La terrazza del Gritti
Organizzazione Matrimonio a Venezia - Il bouquet
Organizzazione matrimonio Camilla e Giorgio - Hotel Gritti Palace
Organizzazione matrimonio Camilla e Giorgio - Tavolo e fiori
Organizzazione matrimonio Camilla e Giorgio - Taxi
Organizzazione matrimonio Camilla e Giorgio - La torta nuziale