Matrimonio a Catania

Maria Teresa e Alessandro, giovane coppia di fidanzati prossimi al “Si”, si sono rivolti a noi per organizzare un matrimonio dal gusto siciliano. Cucina tipica, location che fosse elegante ma nello stesso tempo parlasse dei fasti della nobiltà siciliana, atmosfere barocche e intrattenimento in stile locale.

La nostra scelta li ha fatti “innamorare” di Palazzo Manganelli, una residenza del XV° secolo con arredi del XVIII° nel pieno centro cittadino a pochi passi dalla chiesa di Via Crociferi che avevano scelto per mantenere una tradizione di famiglia.

Parte degli ospiti proveniva da altre regioni e quindi è stato necessario trovare degli hotel per il loro soggiorno e preparare delle mini-guide con alcune informazioni utili per potersi muovere liberamente in città e usufruire dei servizi a loro necessari (parrucchiere, barbiere, estetista, etc.…).

La cerimonia è stata officiata da Don Mario, parroco da sempre a loro vicino, e accompagnata da un quartetto d’archi che al termine, ha intonato l’Ave Maria di Schubert regalando ai presenti una grande emozione.

Nel breve tratto tra la chiesa e Palazzo Manganelli gli ospiti sono stati accompagnati a piedi da hostess che indicavano il percorso da fare e all’ingresso del Palazzo, ai piedi dell’imponente scalinata, sono stati accolti dagli sposi.

L’ampio salone situato al piano nobile aveva l’affaccio sul giardino pensile, disposto su due livelli, e allestito con grandi tavoli per un buffet di benvenuto. Il catering aveva predisposto delle zone differenziate per servire pietanze siciliane quali gli arancini e le alici fritte al momento, finger food di caponata, olive condite, involtini di pesce spada, e tante altre prelibatezze tipiche.

A seguire è stata servita la cena placèe mantenendo la tradizione regionale in tavola con un pizzico di modernità, tocco dello chef.

L’allestimento era caratterizzato da elementi eleganti che riportavano indietro nel tempo. Candelabri d’argento a stelo alto, tovagliato di fiandra beige, posateria d’argento e stoviglie in porcellana, bicchieri di cristallo, regalavano un’atmosfera davvero da altri tempi.

A conclusione della serata gli ospiti hanno ballato su musiche di colonne sonore di film girati in Sicilia come ad esempio: Cinema Paradiso e il Gattopardo.

Ci siamo occupati di tutti le fasi e degli aspetti organizzativi del matrimonio: dalla ricerca alla selezione della location, individuazione dei partner e scelta dei servizi (atelier per gli sposi, flower designer, estetista, etc), individuazione hotel, definizione allestimenti e location per il ricevimento, scelta del catering, gestione organizzativa dei trasferimenti degli ospiti, gestione del budget, presenza in loco.

Wedding data

  • Sposi: Maria Teresa e Alessandro 
  • Location: Palazzo Manganelli
  • Località: Catania – Sicilia
  • Invitati: 160 persone
Organizzazione matrimonio Maria Teresa & Alessandro - Aperitivo
Organizzazione matrimonio Maria Teresa & Alessandro - La chiesa
Organizzazione matrimonio Maria Teresa & Alessandro - I bouquet
Organizzazione matrimonio Maria Teresa & Alessandro - Palazzo Manganelli
Organizzazione matrimonio Maria Teresa & Alessandro - Palazzo Manganelli
Organizzazione matrimonio Maria Teresa & Alessandro - Palazzo Manganelli