Installazione Matrix4Design

Matrix4Design è un magazine online dedicato al mondo del design e dell’innovazione, basato sulla originalità dei contenuti e sulla capacità di porsi verso i lettori con un atteggiamento controcorrente: una rivista per professionisti, ma non solo. All’interno della sua linea editoriale trovano spazio racconti di design, di architettura, di finitura e arredamento, sempre con un occhio alla visione del futuro e all’innovazione e con uno stile pulito e improntato sulla fruibilità, che vede il rapporto tra estetica e funzionalità come la chiave per produrre valore.

Per confermare la sua volontà di essere un costante punto di riferimento per il settore, abbiamo pensato di far partecipare Matrix4Design alla Design Week del Fuorisalone di Milano, per patrocinare e presentare un progetto di un giovane e accreditato artista: Blow (S)kulture, un’installazione sonora interattiva, che si attiva con il coinvolgimento diretto del pubblico, ideata da Davide Vercelli.

Blow (s)kulture, all’interno dello Spazio Fulcorina del distretto 5vie, nelc uore di Milano, ha rappresentato uno dei 1.498 eventi in agenda per il Fuorisalone che, come da consuetudine per questa kermesse, per 6 giorni consecutivi – dal 4 al 9 aprile 2017 e da mattina a sera – hanno animato Milano, attirando più di 300.000 persone da tutto il mondo, tra addetti ai lavori, stampa e visitatori.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca e selezione fornitori, definizione e supervisione allestimenti, predisposizione supporti tecnologici, segreteria organizzativa evento inaugurale di pre-view per la stampa e addetti ai lavori, budget control e gestione dell’evento per i 6 giorni del Salone.

  • Evento: Partecipazione a Fiere
  • Cliente: Matrix4design
  • Location: Spazio Fulcorina, Milano
  • Numero persone presenti: 300
  • Target: Stampa Internazionale, Consumer