Presentazione “La Tana di Ciacco”

La Tana di Ciacco è una società che propone una vasta selezioni di prodotti d’eccellenza, rigorosamente “made in Italy”, con uno standard qualitativo molto elevato. Il nome deriva dal protagonista Ciacco che Dante cita nella Divina Commedia e lo posiziona nel terzo cerchio dell’Inferno definendolo: “Uomo ghiottissimo quanto alcun altro fosse giammai…”.

Queste “delicatessen” vengono scelte percorrendo l’Italia intera, con un’attenzione maniacale e cercati presso piccoli artigiani o produttori di “nicchia” che con la loro arte e particolarità, permettono di far riscoprire sia i veri sapori della tradizione italiana sia alimenti “antichi” rielaborati con tecniche innovative, quali ad esempio l’Aceto Balsamico DOP di Modena realizzato a forma di sfera, da grattugiare sopra una pietanza salata o dolce.

Nello show room della società a Milano, abbiamo organizzato una degustazione di circa 30 prodotti inseriti nell’offerta de La Tana di Ciacco. Un allestimento sobrio ed elegante che ben rappresentava i prodotti e che ci ha permesso di creare un’atmosfera conviviale e un percorso emozionale dal Nord al Sud dell’Italia, dal salato al dolce, con un accento particolare alle isole: Sardegna e Sicilia.

A degustare il menù, erano presenti Critici Gastronomici, Giornalisti, Influencer ed Esportatori che hanno apprezzato anche il packaging creativo e raffinato delle confezioni.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi: ricerca e selezione dei fornitori, definizione allestimenti, gestione organizzativa degli ospiti, selezione del menù, budget control e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Degustazione “Luxury Italian Food”
  • Cliente: La Tana di Ciacco
  • Location: Show Room Milano
  • Numero persone presenti: 20
  • Target: Opinion Makers, Critici Gastronomici, Stampa Specializzata, Esportatori