Premio Qualità Comieco

Comieco ha istituito il Premio “CARTA PER IL RICICLO – PREMIO QUALITÀ”, che gode del Patrocinio di ANCI, ASSOCARTA e UNIRIMA, per valorizzare i Comuni che si distinguono per la migliore qualità di raccolta differenziata di carta e cartone, vera sfida del presente e prossimo accordo quadro ANCI-CONAI.

Il Premio alla sua prima edizione è stato assegnato tenendo conto sia dei risultati dei controlli qualitativi realizzati dal Consorzio, sia valorizzando i soggetti che hanno messo in pratica iniziative volte allo specifico miglioramento della qualità della raccolta di carta e cartone nell’anno 2018/2019. I vincitori sono stati tre: uno per il Nord, uno per il Centro e uno per il Sud.

La consegna dei premi è avvenuta in occasione di Ecomondo appuntamento Internazionale del settore che si svolge annualmente presso la Fiera di Rimini alla presenza dei Consorziati, delle Aziende e dei visitatori della Fiera.

Ci siamo occupati di alcuni aspetti organizzativi del progetto: creatività e strategia dell’evento, segreteria organizzativa pre e post evento, gestione fornitori, ricerca premi, budget control, presenza e gestione in loco.

  • Evento: “Premio Qualità Comieco”
  • Cliente: Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica
  • Location: Ecomondo – Fiera di Rimini
  • Numero persone presenti: 100
  • Target: Consorziati e Aziende