Cena di Natale Fondazione Istituto Rizzoli

La Fondazione Istituto Rizzoli nasce a Milano per promuovere, migliorare e sviluppare la cultura e l’insegnamento delle arti grafiche e poter realizzare processi di evoluzione tecnologica e di innovazione per mantenere a livelli di eccellenza l’offerta formativa e il conseguente inserimento degli studenti nel mondo del lavoro. Per raggiungere gli obiettivi è stata avviata una campagna di raccolta fondi che ha avuto il suo primo momento ufficiale con l’organizzazione di una cena di Natale che aveva come obiettivo il sostegno ai progetti proposti dalla Fondazione.

Alla cena è stata data una connotazione fortemente milanese in onore del suo Mecenate Angelo Rizzoli (ex Martinitt), che diede inizio all’attività dell’Istituto. In questo contesto dove sia il menù sia l’intrattenimento evocava milanesità, la Banda dei Martinitt apriva la serata sulle note di “O mia Bela Madunina”. Una lotteria a premi ha movimentato il dopocena permettendo agli ospiti di contribuire fattivamente allo scopo.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi del progetto: creatività e strategia dell’evento, segreteria organizzativa, rapporti personaggi dello spettacolo, definizione allestimenti, ricerca e gestione fornitori, ricerca premi, gestione hostess e di tutto il personale dedicato, catering, budget control, presenza e gestione in loco.

  • Evento: “Cena di Raccolta Fondi”
  • Cliente: Fondazione Istituto Rizzoli
  • Location: Istituto Rizzoli – Milano
  • Numero persone presenti: 120
  • Target: Aziende e Privati